Ciaspolata revival

Dal Devero con amore

2-3 Marzo

Alpe Devero

Media difficoltà

Rifugio Fattorini

Escursione con Guida

15 persone

Alpe Devero, into the wild

L’Alpe Devero è il paradiso dell’escursionismo invernale. Altopiani infiniti, grandi laghi alpini e boschi di larici fanno venire voglia di mettere le ciaspole ai piedi e sognare il Grande Nord.

In compagnia di una Guida Escursionistica originaria del luogo raggiungeremo alcuni dei luoghi più suggestivi della zona.

Ma non finisce qua, perché avremo occasione di testare tutta la necessaria attrezzatura per la sicurezza in montagna, immersi in una valle mozzafiato!

Vuoi arrivare su il sabato e approfittare di un’ottima cena tradizionale? Ti basta acquistare il pacchetto completo! Saremo ospiti presso il rifugio Fattorini, uno dei punti di riferimento del luogo per tutti gli appassionati!

E quindi… non farti scappare l’occasione e prenota subito il tuo posto!

✓ Ciaspole
✓ Safety kit: Artva, Pala e Sonda
✓ Formazione sulla sicurezza in montagna
✓ Vin brulé di arrivederci

39 €

VAI ALL’ISCRIZIONE

SOLD OUT

✓ Ciaspole
✓ Safety kit: Artva, Pala e Sonda
✓ Formazione sulla sicurezza in montagna
✓ Cena in rifugio
✓ Notte e colazione
✓ Vin brulé di arrivederci

89 €

VAI ALL’ISCRIZIONE

#wearyourexperience

Il programma

Sabato

• Per coloro che partecipano anche al Sabato, ritrovo a Devero alle 18:00 al rifugio Fattorini;

Aperitivo di benvenuto, cena tradizionale con menù del luogo, serata in compagnia e pernottamento nella camerata del rifugio.

Domenica

• Ore 9:30: Ritrovo al rifugio Fattorini;

• Escursione verso la Val Buscagna, a sud dell’Alpe Devero. Ampia e selvaggia, è il luogo ideale dove provare le emozioni  da Grande Nord  che le ciaspole sanno dare;

• Pranzeremo al sacco e proseguiremo verso il Lago Nero a circa 2100 metri di altezza, attraversando stupendi boschi di larici

Vista mozzafiato

Cena tipica

Kit sicurezza

Nota bene

L’escursione prevista è di livello medio, ma richiedono comunque una discreta abitudine alla camminata in montagna.

È importante che i partecipanti siano dotati di buone scarpe da montagna, giacca antivento, maglioni e strati isolanti, guanti, cappello, occhiali da sole, zaino capiente dove poter ritirare i materiali di sicurezza individuali obbligatori e l’abbigliamento pesante durante la salita.

Si sottolinea che saremo in ambiente di alta montagna, dove la neve e il freddo possono condizionare la buona riuscita dell’escursione.

Informazioni utili

La quota include
• Formazione dedicata alla sicurezza in montagna
• Test di Expedition Tour 4 di Komperdell
• Test di Lys Special di Ferrino
• Cena in rifugio, notte, colazione e pranzo al sacco (per chi acquista il pacchetto completo)

La quota non include
• Trasporto al luogo di incontro e ritorno
• Ogni spesa non indicata ne “La quota include”

Sei pronto a camminare insieme a Paolo? ☛

Ciao! Mi chiamo Paolo Borra e sono Guida Escursionistica Ambientale​ del Piemonte, osservatore Nivologico AINEVA, docente ai corsi di formazione per Guide E.A di Varallo Sesia e Villadossola e Guida ufficiale delle Aree protette dell’Ossola. La mia base è la Val d’Ossola, ​amo viaggiare e scoprire a piedi nuovi territori: Sardegna, Corsica, Scozia e tanto tanto altro. Allora, sei pronto a ciaspolare?

I nostri partner

Qualche dubbio? Scrivici, ti risponderemo subito!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Policy sotto riportata
Per maggiori informazioni fare riferimento alla pagina privacy

Dove ci troviamo

Condizioni di partecipazone

Tutti i partecipanti dovranno essere maggiorenni alla data di iscrizione. L’escursione verrà confermata al raggiungimento di 10 partecipanti. Storfit si riserva il diritto di annullare l’escursione per motivi meteorologici, dando comunicazione con almeno 3 giorni di anticipo. In questo caso si provvederà al rimborso dell’intera somma.

Se annulli la prenotazione con almeno 20 giorni di anticipo ti rimborsiamo il 100% della quota versata; con almeno 8 giorni di anticipo ti rimborsiamo il 25% della quota versata; se annulli entro una settimana dalla partenza non è previsto alcun rimborso. L’annullamento dell’iscrizione comporta la rinuncia a tutta l’eventuale attrezzatura in regalo compresa nella quota d’iscrizione.

0