“Esci dal sentiero tracciato”

Perché abbiamo scelto Elbec

Storfit è partner ufficiale delle calze Elbec! Il brand, 100% italiano, si distingue dagli altri per la qualità dei materiali usati e l’attenzione all’ambiente nel processo produttivo.

Due linee di calze in lana Merino di qualità extra fine certificata No Mulesing: si piega al contatto con la pelle, è estremamente morbida e assorbe il 33% del suo peso in acqua senza dare la sensazione di bagnato.

Linea Nature

Linea naturale realizzata con filato certificato GOTS (Global Organic Textile Standard), proveniente da allevamenti organici che non fanno uso di pesticidi. Quattro tipologie, per assecondare ogni esigenza.

Linea Tech

La linea Tech usa il filato brevettato Climayarn©: 60% di merino e 40% di polycolon che allontana l’umidità. Alpinismo, scialpinismo ghiaccio e trekking: un modello per ogni disciplina.

SPEDIZIONE GRATUITA
Per ordini superiori ai 50€

ACQUISTO SICURO
Direttamente dal produttore

-10% SULLE EXPERIENCE
Acquistando un prodotto Elbec

Il fondatore si racconta

federico-sordini-storfit

“Il progetto nasce in Val Pettorina, nel cuore delle Dolomiti, ai piedi della sua Regina, dove mi sono trasferito assieme alla mia famiglia dopo anni di esperienza in Africa e Centro America collaborando con le principali associazioni non governative internazionali in ambito di urgenza e post urgenza.
Qui ho fondato l’Associazione Agriculturale Val Pettorina per la promozione e il ripristino delle pratiche agricole in montagna, la tutela ed il rispetto dell’habitat montano organizzando trekking con gli asini per promuovere la conoscenza e l’utilizzo degli animali da soma; gestisco un B&B a basso impatto ambientale.
La passione per le attività sportive che pratico in alta quota, unita all’amore e al rispetto della montagna e delle sue tradizioni, mi hanno portato alla creazione di una linea di prodotti di abbigliamento tecnico, etico e naturale.”

Federico Sordini – Elbec CEO

La qualità nel processo e nel materiale

No mulesing: tutti i modelli Elbec hanno la certificazione “No mulesing”: questo significa che il filato proviene da animali che non sono stati sottoposti a mutilazioni né a trattamenti antiparassitari nocivi sia per gli animali stessi che per operatori e utilizzatori finali. Si tratta di piccoli allevamenti di animali al di sopra dei 1500 m che utilizzano buone pratiche nell’allevamento delle pecore rispettando anche la natura che li ospita.

Il Merino: a differenza delle fibre sintetiche, il merino è una fibra viva che reagisce al cambiamento della temperatura corporea. Quando la indossiamo possiamo quindi conservare un microclima ideale: più caldo d’inverno e più fresco quando le temperature diventano più miti.

Extra fine: la naturale elasticità inoltre consente ai capi di assecondare i movimenti del corpo, tornando poi alla forma originaria: i capi non hanno bisogno di essere stirati dopo il lavaggio. I filati sono 100% extra fine (fino a 16 micron di diametro) con estrema resistenza al “pilling” e subiscono un trattamento Total Easy Care (TEC) che li rende lavabili in lavatrice a 40°C ed asciugabili a tamburo a bassa temperatura.

no-mulesing-eblec-storfit
elbec-modelli

Hanno detto di Elbec

Eva Toschi – Scrittrice e blogger

Le calze Elbec sono quelle calze con cui mi sento veramente di camminare, scalare, correre e sciare “leggera”! Per me è fondamentale andare in montagna con un approccio responsabile e con le calze Elbec sono coerente con ciò in cui credo. Inoltre sono calde, si asciugano in fretta e non vanno (quasi) mai lavate!

Marco Farina – Guida UIAGM

Delle calze che ho potuto provare, sulle Alpi e in quota sul Karakorum, posso dire di essere soddisfatto, sia dal punto di vista della termicità che dell’odore – anche dopo diversi giorni senza mai cambiarle! Ottimo prodotto anche come morbidezza del tessuto. Quelle che mi sono piaciute di più? Skimo Tech!

Mirko Sotgiu – Fotoreporter 

Per lavoro mi trovo a stare fermo diverse ore sotto una cascata di ghiaccio, appeso all’ombra in parete, sciare tutto il giorno con zaini pesanti o percorrere lunghi trekking di più giorni. Le calze sono ottime e la lana naturale imbattibile! Se pensate che le calze di lana merino provochino prurito vi sbagliate!

☛ Storfit è rivenditore e partner ufficiale di Elbec

Per qualsiasi informazione relativa al prodotto, alla sua produzione e alle sue caratteristiche ti basta scriverci!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Policy sotto riportata
Per maggiori informazioni fare riferimento alla pagina privacy

elbec-family

© Credits:
Foto in copertina: Mirko Sotgiu (Vallée Blanche)
Foto in ambiente alpino: Emanuele Andreozzi (Canale Neri Brenta), Luca Albrisi (Monte Vioz), Francesco Salvaterra (Via Fonrouge, Patagonia)
Altre foto: Federico Sordini, Elbec

STORFIT

Storfit.com è la nuova piattaforma che raggruppa i più autorevoli rivenditori sportivi specializzati portando le migliori attrezzature sportive ai propri utenti in pochi semplici click.

CHI SIAMO
COME FUNZIONA STORFIT

0

Start typing and press Enter to search