PRODOTTI

L’intimo tecnico da alpinismo: scegli solo il meglio!

Ogni alpinista sa che, affinché l’uscita in montagna sia sicura, l’abbigliamento è fondamentale; in particolare modo, è fondamentale avere un primo strato intimo di qualità: scegli dunque il meglio dell’intimo tecnico da alpinismo che Storfit offre!

È fondamentale avere un primo strato, a contatto con la pelle, che sia in grado da un lato di proteggerci dal freddo e dall’altro di trasportare verso l’esterno l’umidità. Inoltre, non è da trascurare il comfort che questi capi devono avere con la pelle, altrimenti l’uscita diventerà un vero e proprio inferno. È per tutti questi motivi che Storfit ha deciso, nell’interesse di tutti gli amanti dell’alpinismo, di dedicare una pagina del menù alpinismo all’abbigliamento intimo. Che cosa vi serve e che cosa troverete?

Tutto l’intimo tecnico per l’alpinismo che hai sempre cercato

Fibra naturale o fibra sintetica? Ogni tipologia ha i suoi pro e i suoi contro: se da un lato la fibra naturale garantisce un ottimo isolamento termico, le fibre sintetiche assicurano una maggiore resistenza all’umidità e una migliore velocità di asciugatura. In ogni caso, si tratta di una scelta soggettiva legata alle abitudini, all’esperienza e alle differenti necessità.

  • Calzamaglia: Uno strato fondamentale con cui proteggere le gambe che, pur muovendosi di più rispetto al resto del corpo quando camminiamo, hanno bisogno di essere tenute al caldo e asciutte. Scopri quindi tutte le diverse proposte che marchi come Smartwool, X-bionic e via dicendo hanno pensato per te!

  • Maglia: rientrano in questa categoria tutti i primi strati da indossare nella parte superiore del corpo. Tanti sono i marchi, tante le linee di prodotto e tanti i modelli disponibili sul catalogo, non vi resta che sfogliarli uno a uno e scegliere, aiutandovi con le descrizioni interne alle pagine di ogni prodotto, quello che meglio risponde alle vostre esigenze;

  • Calze: la calza è un altro elemento di fondamentale importanza perché il piede è una delle prime parti del corpo che si raffredda, non essendo un organo vitale e trovandosi alla periferia del corpo; scegliete dunque un paio di calze adatto a sopportare le temperature che dovrete affrontare ma ricordatevi anche di scegliere un paio di calze in grado di adattarsi ai vostri piedi e alle scarpe che utilizzate, per evitare le fastidiosissime pieghe!

Storfit.com ti porta fino alla vetta

Per tutti coloro che non possono fare a meno della montagna e che hanno in programma un’uscita, non sarà il caso di dare un’occhiata al catalogo che Storfit ha dedicato all’intimo tecnico da alpinismo?

X-bionic, Patagonia, Smartwool, Odlo e via dicendo! I marchi presenti sul mercato e i prodotti che essi offrono sono di elevata qualità e sono in grado di assicurarvi splendide giornate in montagna, proteggendovi dal freddo e dall’umidità. A voi non resta che sfogliare il catalogo e scegliere ciò che fa per voi, senza dimenticare che per ogni dubbio sulle caratteristiche tecniche dei prodotti, potrete chiedere al team di specialisti che Storfit mette a disposizione!