PRODOTTI

Le migliori giacche da trekking sul mercato!

Le temperature cominciano ad abbassarsi e spesso il meteo dà pioggia? Niente paura, gli escursionisti non si fermano, ma è giunto il momento di tirare fuori dall’armadio la giacca da trekking! Oppure, se nell’armadio non c’è, è giunto il momento di comprarne una nuova!

Ecco perché Storfit ha voluto dedicare un’intera pagina del menu alle giacche da trekking, scegliendo per voi i migliori marchi e i migliori prodotti presenti sul mercato, così da consentirvi di acquistare il meglio, il meglio per voi! Ma quali sono gli elementi da considerare nell’acquisto di una giacca per l’escursionismo? Vediamo quali devono essere le sue caratteristiche fondamentali, partendo dal taglio e lo stile.

La giacca da trekking impermeabile

Spesso capita che durante un’escursione si debba far fronte alla pioggia: in questo caso la giacca dovrà essere altamente impermeabile innanzitutto; oltre a questo, dovrà poi avere alcune caratteristiche che ne aumentano la sicurezza e la vestibilità:

  • Cappuccio: prima di tutto dovrà avere un buon cappuccio, ampio a sufficienza da coprire la testa e magari arrivare a formare una piccola visiera semirigida, così da non afflosciarsi sugli occhi quando camminiamo. Allo stesso tempo il cappuccio dovrebbe avere dei tiranti che ne consentano il fissaggio intorno alla testa per seguirne bene i movimenti e non intralciare la marcia, già resa difficoltosa dalla pioggia. Il cappuccio avvolgibile nel collo della giacca è sempre un po’ troppo piccolo per le nostre esigenze, sarà quindi da preferire una soluzione con cappuccio esterno, più ampio e protettivo;
  • Cuciture termosaldate: tutte le cuciture dovranno essere termosaldate, ovvero rivestite internamente da una nastratura sigillante che fermi completamente il passaggio dell’acqua attraverso i buchi delle cuciture presenti nella giacca;
  • Vestibilità: la nostra giacca dovrà essere abbastanza ampia per poterla indossare su più strati protettivi e abbastanza da arrivare a coprire almeno i fianchi, solo così potrà garantire che l’acqua non scorra velocemente nei nostri pantaloni;
  • Maniche e polsini: le maniche dovranno essere abbastanza lunghe da proteggere e coprire i polsi anche quando alziamo le braccia. Un particolare a volte poco considerato ma di grande importanza per il comfort in situazioni rese critiche dal brutto tempo.

Giacche in Gore-tex, ma non soltanto!

Gore-tex è un celebre marchio che produce membrane impermeabili, che vanno a costituire lo strato protettivo di alcuni modelli di giacche da trekking presenti anche sul catalogo di Storfit. Come sicuramente saprai, impermeabilità e traspirazione, che questi tessuti sono in grado di garantire, sono il mantra di ogni escursionista!

Scopri tutti i marchi, da Patagonia a Salewa, da The North face a Icepeak! Scopri tutti i modelli, partendo da quelli da donna e arrivando a quelli per bambino! Giacche impermeabili, antivento, piumini. Scopri, insomma il meglio per te, senza dimenticare che se dovessi essere indeciso c’è un gruppo di esperti nel settore sempre pronto ad aiutarti e a rispondere a tutte le tue domande! Ci vediamo sui sentieri!