PRODOTTI

Leash da surf: surfare al sicuro!

Ecco l’area che Storfit ha dedicato interamente ai Leash per il surf! Un elemento fondamentale per ogni surfista, dal principiante all’esperto, per proteggere se stessi e gli altri; i modelli in commercio sono tanti, come scegliere quello giusto?

Una pagina dedicata esclusivamente ai leash è quello che ci vuole per consentirvi una scelta accurata, per consentirvi quindi di acquistare il prodotto più adatto a voi. Inoltre, grazie ai filtri di ricerca potrete selezionare le caratteristiche a voi più congeniali per quanto riguarda la marca, la lunghezza e lo spessore.

Leash Northcore, Leash Balin...scegli il meglio!

Il leash, che significa guinzaglio, è un vero e proprio cavo realizzato in genere in uretano che vene legato al tail della tavola e alla caviglia del surfista tramite un apposito velcro e serve per evitare di perdere di vista la tavola in caso di caduta e per mantenerne il controllo, evitando che questa finisca contro gli scogli più vicini o, peggio, contro qualche altro surfista. Il suo utilizzo risale ai primi anni ’70 e, si narra, che gli inventori di questo utile strumento siano proprio i figli di Jack O’Neill, il celebre inventore della muta.

Insomma, come detto, un leash viene in genere scelto in base a due fattori:

  • Lunghezza: dovrebbe essere acquistato un leash di lunghezza almeno pari o, meglio, superiore alla lunghezza della tavola; esistono sul mercato leash da 5’ fino a 11’;

  • Spessore: lo spessore influisce invece sulla resistenza che il leash ha, infatti dovrebbe essere valutato in base al tipo di onda cui andiamo incontro; più è alta, più ci sarà utile un leash di spessore maggiore.

Alcuni modelli, come ad esempio quelli proposti daBalin, presentano lo strap di chiusura in Neoprene, che risulta molto comodo durante l’uso e, inoltre, una pratica tasca dove riporre ad esempio le chiavi.

Qualche dubbio? Contattaci!

Ora che abbiamo capito sia che il leash è un elemento fondamentale che tutti i surfisti dovrebbero portare sempre, ovunque vadano a surfare e in qualunque stagione ci vadano, ora che abbiamo capito quali sono le differenti lunghezze, i differenti spessori, in definitiva i differenti modelli presenti sul mercato, non ci resta che sfogliare il catalogo e scegliere il leash che fa per noi!

Non soltanto quello che ci piace di più, non soltanto quello che ci consiglia il nostro amico, ma quello che risponde meglio alle nostre esigenze e si adatta meglio alla nostra tavola! E per questo, ricorda che puoi sempre chiedere al team di esperti di surf che Storfit mette a disposizione per te. Ti basta scriverci all’indirizzo info@storfit.com oppure telefonarci al numero fisso 02 87199035.