Visualizzazione di tutti i 2 risultati

Forse sì, ecco perché Storfit ha voluto destinare una pagina del proprio menù a tutta l’attrezzatura che serve per la manutenzione e per la riparazione della tavola da surf: principianti o professionisti, siamo tutti un po’ degli artigiani, e che soddisfazione avere cura della propria tavola e ripararla dopo che si è scheggiata sugli scogli! Per tutti gli appassionati, quindi, ecco un catalogo pronto, con i migliori marchi presenti sul mercato e con tanti prodotti validi e interessanti tra cui scegliere!

Paraffina da surf: tipologie e come utilizzarla

Matunas e Famous, ma non solo, perché questi sono soltanto alcuni dei marchi presenti sul mercato per fornire ai surfisti la cera migliore! In generale possiamo dire che esistono due tipologie di paraffina, che alcuni chiamano Wax utilizzando il termine inglese: quella Base e quella Termica.

  • Paraffina Base: costituisce il primo strato da applicare, quello che entra in contatto diretto con la tavola; dura più a lungo e il suo utilizzo non dipende dalla temperatura dell’acqua. Per quanto riguarda la frequenza di applicazione, come spesso accade dipende dalla frequenza con cui si va in acqua; mentre per quel che riguarda l’applicazione, a ognuno il suo metodo: c’è chi la posa disegnando dei cerchi, chi in maniera reticolare, chi anche sparpagliandola qui e là sulla tavola!
  • Paraffina termica: è il secondo strato di cera che va applicato; questa volta bisogna scegliere quale panetto utilizzare a seconda dell’acqua, infatti esiste la cera Tropical, ideale da usare quando l’acqua supera i 25°-26° C, la cera Warm, da usare se la temperatura è compresa tra i 20° C e i 25° C, quella Cool, per acque fino a 14°-15° C e quella Cold, da usare quando la temperatura è inferiore ai 15° C. In ogni caso, tutte le cere indicano chiaramente il range di temperatura per il quale sono adatte: fate attenzione a non sbagliare!

Kit per riparare la tavola

È il momento di sentiersi dei falegnami alle prese però con longboard o shortboard, o malibù: ogni buon surfista deve provare a cimentarsi con la riparazione della propria tavolae provare a sporcarsi le mani direttamente. Nastro da applicare per poter rientrare in acqua subito oppure il Gumball realizzato da Northcore, comodo da portarsi dietro in viaggio! Insomma scopri tutto quel che può esserti utile e diventa l’artigiano della tua stessa tavola!

Storfit è al tuo fianco

Non vediamo l’ora di saperti alle prese con la tua tavola da surf; ritornare in acqua con la tavola appena riparata e sapere di essere il solo merito della riparazione, è una sensazione impagabile! E ricorda che Storfit è sempre al tuo fianco per darti tutti i consigli di cui potresti avere bisogno, non esitare a contattare il team di specialisti del settore! Ti basterà telefonarci al numero 02 87199035 oppure inviare una e-mail all’indirizzo info@storfit.com.

STORFIT

Storfit.com è la nuova piattaforma che raggruppa i più autorevoli rivenditori sportivi specializzati portando le migliori attrezzature sportive ai propri utenti in pochi semplici click.

CHI SIAMO
COME FUNZIONA STORFIT

0

Start typing and press Enter to search