Storfit, però, avrai l’occasione di acquistare online i migliori modelli di borse e zaini da arrampicata, ricevendo direttamente a casa i modelli delle migliori marche, garanzia di qualità ed eccellenza, come Ferrino, Black Diamond e Camp

Zaino da arrampicata

La prima distinzione che bisogna fare è quella degli zaini da alpinismo a quelli d’arrampicata: mentre i primi spesso si tengono addosso durante l’attività, i secondi servono a portare il materiale d’arrampicata in falesia.

Visto che normalmente per andare a scalare in falesia non si fanno lunghissimi avvicinamenti, il discorso del peso dello zaino lo si può considerare secondario. Le prerogative più importanti, invece è che abbia uno schienale comodo, che sia capiente e che sia di facile accesso.

Per quanto riguarda il litraggio lo zaino d’arrampicata può variare dai 30 ai 45 litri a seconda che ci si debba infilare dentro la corda o meno. Chi preferisce tenere la corda fuori nel suo apposito sacco, può benissimo accontentarsi di un 30/35 litri.

Con il passare degli anni si è passati dagli zaini da trekking usati per andare in falesia a degli zaini specifici per scalare: adesso alcuni zaini sono molto comodi perché una volta messi a terra si aprono completamente e si può accedere facilmente a tutto il materiale, cosa che con uno zaino normale sarebbe difficile. Perché perdere tempo a frugare nello zaino o tirar fuori tutto quando si può sfruttarlo per fare una via in più?

Sacco portacorda

Comodo, utile, funzionale. Il sacco porta corda è uno zainetto fatto appositamente per portare la corda, normalmente sopra allo zaino. Tiene la corda separata dal resto del materiale evitando di sporcare tutto quanto ed evita di doverla fare e rifare ogni volta: basta legare i due capi alle apposite asole e la corda non si annoderà. Oltretutto tenerla “aperta” e non fatta su a “bambolina” la preserva dall’usura.

Telo portacorda

Se invece si preferisce fare su la corda e tenerla fuori dallo zaino ci si può fornire di un telo che serve a metterla a terra ed evitare che si riempia di terra e foglie. Non si tratta solo di tenere la corda pulita ma se si evita il contatto con svariati elementi naturali si concede alla corda una vita più lunga.

Tutto quello di cui hai bisogno su Storfit

Su Storfit puoi trovare tutto il materiale che ti serve per arrampicare con il quale potrai riempire ed organizzare il tuo nuovo zaino da arrampicata! Cosa aspetti? Noi siamo qui pronti a supportarti nell’acquisto e anche dopo… non ci scordiamo di te!

0

Start typing and press Enter to search