PRODOTTI

Bloccanti e Carrucole; come si utilizzano nell’arrampicata?

Benvenuto nella pagina che Storfit ha dedicato ai bloccanti e alle carrucole da arrampicata! Arrampicatore esperto o principiante? Non importa, perché qui potrai trovare quello che ti serve!

I bloccanti e le carrucole sono quei dispositivi che si utilizzano sulla corda per bloccarla, per risalirvi su o per recuperare del materiale. In effetti, tipizzare questi strumenti è molto difficile per il loro vasto impiego e per l’ampia gamma di prodotti sul mercato. Nonostante ciò, cercheremo di aiutarvi a farvi un’idea generale sull’argomento. Vediamo quindi che cos’è un bloccante, che cos’è una carrucola e come questi due importantissimi strumenti vanno scelti e utilizzati.

Bloccante da arrampicata

Il bloccante è un dispositivo che a seconda di come viene montato sulla corda può lasciarla o scorrere o bloccare nel senso opposto. Si utilizza generalmente o per una risalita su corda o per manovre di recupero o autosoccorso. Ad ogni modo, è uno strumento che può togliere spesso da alcune antipatiche situazioni.

Petzl, Kong, Climbing technology e non solo: sono questi i maestri che si presentano sul mercato e sul catalogo di Storfit con l’obiettivo di fornirti solo il meglio!

Carrucola da arrampicata

La carrucola è un dispositivo che, tramite una o più pulegge (che ruotano generalmente su cuscinetto) diminuisce l’attrito della corda nel punto in cui viene montata. Viene utilizzata per ottimizzare una manovra di paranco o sulle teleferiche.

Bloccanti e Carrucole, chi più ne ha più ne metta!

Climbing technology, kong, Camp, Petzl e tanti altri: questi sono i marchi più conosciuti e riconosciuti a livello internazionale che con i loro studi e le loro tecnologie all’avanguardia e all’insegna dell’innovazione vi accompagnano nell’universo dei bloccanti e delle carrucola fornendovi prodotti di altissima qualità in grado di esaltare le vostre performance rendendole ancora più sicure e divertenti.

Su Storfit trovi una vasta scelta tra i migliori bloccanti e carrucole presenti sul mercato. E ricordati che hai sempre a disposizione un team di esperti pronti ad aiutarti e seguirti nella scelta! Ci vediamo in falesia!