Piume o sintetica?

Potremo scegliere tra imbottitura in piuma o sintetica, ambedue valide e performanti ma con comprimibilità differente.
Se stiamo partendo, ad esempio, per un viaggio in Scozia, notoriamente umida e a clima fresco, opteremo per un sacco con imbottitura sintetica, magari con cappuccio. Viceversa, un’avventura nel deserto marocchino chiederà un buon sacco in piumino, leggero e comprimibile.

Sacchi a peli invernali: il sacco letto giusto!

Quando ci si avventura in trekking e campeggi nei periodi più freddi dell’anno o ad elevate altezze, è necessario avere un sacco a pelo invernale che permetta di tenere scaldato il proprio corpo anche a temperatura inferiori agli 0°C. Per questo servono modelli realizzati appositamente per funzionare bene a temperature invernali che garantiscano sonni confortevoli e il completo recupero delle energie.

La giusta forma del sacco a pelo

I sacchiletto possono avere forme e peso diversi fra i vari modelli, in base gli usi che se ne vanno a fare.
I sacchi a pelo invernali, ad esempio, presentano la famosa forma a mummia, la quale permette un maggiore isolamento con l’ambiente esterno.
Pensando, invece, a chi fa campeggio in coppia, spesso i sacchi letto rettangolari hanno la possibilità di essere accoppiati tramite cerniere appositamente studiate e posizionate su lati contrapposti.

STORFIT

Storfit.com è la nuova piattaforma che raggruppa i più autorevoli rivenditori sportivi specializzati portando le migliori attrezzature sportive ai propri utenti in pochi semplici click.

CHI SIAMO
COME FUNZIONA STORFIT

0

Start typing and press Enter to search