PRODOTTI

Caschi da sci: mettiti al sicuro!

Inutile dire che il casco, pur essendo obbligatorio soltanto per i ragazzi fino ai 14 anni, è caldamente consigliato a tutti, dal professionista in gara al principiante che scende per la prima volta e anche a te, che sei piuttosto bravo e ti senti sicuro anche col cappellino!

Come fare per scegliere quello giusto? Quali sono le offerte che il mercato ci mette davanti? Quali i marchi?

Storfit ha quindi deciso di dedicare una pagina del menù interamente ed esclusivamente ai caschi da sci per consentirvi di sfogliare un catalogo pulito all’interno del quale poter scegliere con tutta calma il casco migliore per voi.

Caschi Briko, caschi Uvex e molto altro!

Il casco è un elemento fondamentale per ogni sciatore dal più veloce al più lento: basta pensare a quante persone si muovono sulle piste per capire che il rischio di farsi male è sempre altissimo e che una protezione in testa, la parte del corpo forse più fragile che abbiamo, non può che esserci più che utile!

Ogni casco è in generale disponibile in diverse taglie, indicate secondo il sistema S, M, L e via dicendo, a cui corrisponde una misura della testa espressa in centimetri o in pollici. Non resta che utilizzare questa misura come riferimento per essere sicuri di acquistare la taglia giusta.

A seconda dei modelli possono essere presenti alcune diverse caratteristiche: la visiera, per chi si trova male con la maschera o gli occhiali; le aperture per il sistema di ventilazione, le fodere rimovibili per pulirle o per quando la temperatura è più alta e il blocco posteriore per fissare l’elastico della maschera.

Il catalogo è ampio e racchiude numerosi marchi, ognuno con i suoi modelli che ricoprono le differenti fasce di prezzo e le differenti esigenze: dal casco per chi sta cominciando a quello da gara, per chi si sente già un giovane atleta. Head, BrikoUvex e Shred; ma questi sono soltanto alcuni dei marchi che si affacciano sul mercato.

Storfit e i caschi da sci professionali

Una volta compreso che il casco da sci è un elemento importantissimo e che ogni sciatore dovrebbe sentirlo come obbligatorio, è l’ora di cominciare a sfogliare il catalogo e scegliere il casco che meglio risponde sia alle nostre esigenze che al nostro gusto, perché, per fortuna o purtroppo, anche l’occhio vuole la sua parte!

Storfit è però al vostro fianco per aiutarvi a valutare tutte le altre caratteristiche e portarvi a comprare soltanto quello che fa per voi. Domande e dubbi non saranno più un problema, grazie al team di specializzati che è sempre a vostra disposizione.

Alla prossima pista e, finalmente, con la testa al sicuro!