PRODOTTI

Gli scarponi da sci: scegli i migliori per te!

Sei uno sciatore principiante alle prese con la ricerca del primo scarpone? Sei uno sciatore esperto e hai deciso di cambiare scarpone? Sei un giovane sciatore in evoluzione e stai pensando di acquistarne uno di un livello superiore? In ogni caso, benvenuto nel canale che Storfit ha dedicato agli scarponi da sci!

Una pagina del menù interamente dedicata a un componente così importante nell’attrezzatura dello sciatore è quello che ci vuole per fare in modo che chiunque, dal principiante al professionista, possano finalmente trovare il prodotto che meglio risponde alle proprie esigenze. Ma prima di cominciare e di buttarci nella scelta: che cosa c’è da sapere? Quali sono le caratteristiche degli scarponi, i componenti e le tipologie diverse che il mercato offre?

Lo scarpone: componenti, tipologie e caratteristiche

In linea generale possiamo dire che uno scarpone si compone di tre elementi fondamentali:

  • Gambetto: il gabetto è la struttura che avvolge la gamba e consente la flessione della stessa, con più o meno reattività a seconda dei materiali con cui è realizzato;

  • Scafo: lo scafo è invece la parte inferiore che avvolge il piede e mette in comunicazione quest’ultimo con l’attacco dello sci e presenta generalmente i due ganci inferiori;

  • Scarpetta: la scarpetta è infine la parte interna che è in contatto diretto con il piede; a seconda di come è realizzata può anche essere in grado di automodellarsi sul piede dello sciatore assicurando un ottimo avvolgimento.

Scarponi race, freeride, freestyle e all mountain

Il catalogo che Storfit offre è organizzato in modo da agevolare la scelta: grazie ai filtri di ricerca ognuno potrà visualizzare l’elenco degli scarponi a seconda dell’utilizzo che ne vuole fare, vale a dire all mountain, race, freeride e freestyle.

Ma non finisce qua, perché ancora è possibile scegliere di cercare soltando gli scarponi da donna, gli scarponi da uomo o gli scarponi per ragazzi, così come è possibile scegliere tra gli scarponi suddivisi per annata, per livello tecnico o per marca.

L’indice di Flex

Inoltre è possibile stabilire l’indice di flex che si preferisce: un indice di flex (rigidità) morbido va da 50 a 70, un flex medio va da 70 a 100, un flex rigido da 100 a 130 mentre gli scarponi con flex oltre a 130 sono molto rigidi e sono quindi consigliati per sciatori con grande esperienza e abitudine.

Scarponi da sci Head, Nordica, Lange e molto altro!

Sul catalogo sono presenti numerosi tra i migliori marchi che si affacciano sul mercato ormai da molto tempo e che grazie all’esperienza acquisita sono in grado di offrire prodotti di ottima qualità, per soddisfare le più diverse esigenze degli sciatori. A te non resta che sfogliarlo da cima a fondo, scegliendo tra i marchi quello che più si avvicina alle tue necessità specifiche!

Qualche dubbio? Contattaci!

Non dimenticare che per qualsiasi dubbio puoi contattarci in ogni momento! Un team di esperti nel settore sarà sempre pronto a rispondere alle tue domande, così che gli scarponi da sci non avranno più segreti per te e la prossima sciata sarà indimenticabile!

  • Numero fisso: 02 87199035
  • E-mail: info@storfit.com