PRODOTTI

L’imbragatura da alpinismo che hai sempre cercato!

Stai programmando un’uscita in montagna e ti manca l’imbrago? Il tuo imbrago è ormai usurato e hai deciso di cambiarlo? Vuoi regalare un imbrago al tuo compagno di scalate? A prescindere dal motivo, benvenuto nella pagina che Storfit ha dedicato esclusivamente agli imbraghi per l’alpinismo!

Ma prima di partire per la prossima cascata di ghiaccio, ecco per te alcuni spunti per valutare al meglio l’acquisto dell’imbragatura migliore.

L’imbrago da alpinismo online: elementi e caratteristiche

Esistono, in generale, tre tipologie di imbrago: l’imbrago basso (il più diffuso), l’imbrago intero (spesso consigliato per i bambini) e l’imbrago pettorale, privo della componente dalla vita in giù.

Se prendiamo in considerazione l’imbrago basso, che è appunto quello che nella stragrande maggioranza dei casi viene consigliato, ecco gli elementi che è importante tenere presente nella scelta.

  • Cintura: bassa oppure alta? Se da un lato la cintura in vita bassa consente di avere più libertà di movimento e soprattutto di risparmiare sul peso complessivo, è pur vero che una cintura alta garantisce una maggiore protezione della schiena, utile se l’uscita è prolungata nel tempo e se ci troviamo a dover fare sicurezza a lungo;

  • Cosciali: il cosciale, ovvero la fascia che circonda la coscia, può essere fisso (con una leggera elasticità) oppure regolabile. Il cosciale fisso è più leggero e non ha le fibbie che possono dare fastidio, ma d’altro canto è meno versatile rispetto a quello regolabile; quest’ultimo può infatti essere indossato con qualsiasi tipo di abbigliamento, anche con un ingombrante pantalone da alpinismo;

  • Anelli portamateriale: non sottovalutali perché sono di grande utilità; possono essere in tessuto oppure avere un rinforzo in plastica, che ne garantisce una maggiore durata e, soprattutto, rende molto più rapido e facile l’aggancio di rinvii e quant’altro.

Oltre a questo è opportuno aggiungere che alcuni marchi producono imbraghi impermeabili: questi sono ideali per le uscite in alta montagna e su ghiaccio, dove il rischio di infradiciarlo nel giro di pochi minuti è sempre alto!

Scegli il tuo imbrago su Storfit.com!

Sei un esperto oppure sei alla ricerca del tuo primo imbrago? Non importa, è giunto il momento di consultare il catalogo che Storfit mette a disposizione: l’imbrago dei tuoi sogni è lì che ti aspetta, pronto per supportarti nelle tue prossime uscite e per accompagnare al meglio la tua passione. Imbraghi Petzl, imbrghi Black Diamond, imbraghi Mammut e via dicendo, ce n’è per tutti!

Hai ancora qualche dubbio? Non temere, perché un team di esperti nel settore è sempre a tua disposizione per fornirti tutta l’assistenza di cui hai bisogno con professionalità, per aiutarti prima, durante e dopo l’acquisto. La tua sicurezza e la tua soddisfazione sono il nostro mestiere, ci vediamo sulla prossima cascata!