Visualizzazione del risultato

Set di rinvii e rinvii singoli

In linea generale possiamo innanzitutto dire che il rinvio è uno strumento di assicurazione formato da due moschettoni posti e fissati alle due estremità tramite una fettuccia di lunghezza variabile. Un moschettone è fissato alla parete mentre l’altro è a nostra disposizione e saremo noi a dover far passare la corda al suo interno per proseguire nell’ascesa.
Il rinvio costituisce una risorsa molto utile perché consente di assicurarsi senza fissare direttamente la corda, rischiando in questo caso che essa si attorcigli, si impigli, si rovini a contatto con la roccia ecc.
Le aziende produttrici offrono diverse soluzioni in cui ciò che varia è la lunghezza della fettuccia e il peso del rinvio completo: variabili che potrai selezionare comodamente tramite i filtri di ricerca, in modo da ricercare soltanto ciò che fa per te! Inoltre, hai la possibilità di acquistare sia rinvii singoli, se te ne manca qualcuno, oppure un set completo di rinvii se hai deciso di… rifare il guardaroba!

Attento all’omologazione!

Prima di buttarti nella scelta, ci teniamo a ricordarti che si tratta di strumenti di assicurazione appositamente progettati e che per questo motivo devono essere stati testati e omologati. Lo capisci perché riportano sempre una scritta con la certificazione a cui rispondono: CE EN e UIAA.

STORFIT

Storfit.com è la nuova piattaforma che raggruppa i più autorevoli rivenditori sportivi specializzati portando le migliori attrezzature sportive ai propri utenti in pochi semplici click.

CHI SIAMO
COME FUNZIONA STORFIT

0

Start typing and press Enter to search