PRODOTTI

Occhiali da trail running

Benvenuto nella pagina che abbiamo preparato per tutti gli appassionati di trail che cercano il nuovo paio di occhiali da trail running! Non ci importa il tuo livello, perché l’occhiale è fondamentale per tutti e, con un occhiale al top, tutti corriamo al top!

Quando parliamo di occhiale da trail running ci riferiamo a quella classe di occhiali da sole che sono innanzitutto pensati per chi corre ma che, inoltre, riescono a garantire una maggiore protezione laterale da eventuali ostacoli come ad esempio piccoli rametti che sporgono in mezzo al sentiero! Questo è assicurato dalla curvatura più accentuata della lente e da una maggiore dimensione nella struttura delle astine nella zona vicina all’occhio.

La lente: come stabilire la categoria?

Per definire il potere schermante di una lente, ovvero la sua capacità di oscurare la luce solare, è stata definita una scala che va da 0 a 4 e indica in modo crescente la percentuale di luce che viene fatta passare.

A seconda poi delle tipologie di prodotto, il mercato offre alcune soluzioni di grande efficacia, come le lenti fotocromatiche, in grado di adattarsi alla luce e quindi di coprire più di una categoria; oppure le lenti polarizzate, pensate apposta per filtrare i riflessi della luce. Insomma, chi più ne ha più ne metta e qui su Storfit non c’è che l’imbarazzo della scelta, ma con la garanzia di scegliere comunque un top di qualità!

Tabella delle categorie della lente
 CATEGORIA LUCE TRASMESSA CONDIZIONI D'USO
0 80-100 % Luce bassa: cielo coperto, luoghi chiusi
1 43-79 % Luce solare tenue
2 18-42 % Luce solare di media intensità
3 8-17 % Luce intensa
4 3-7 % Luce molto intensa: alta montagna, ghiacciaio