PRODOTTI

Zaini da trekking: una scelta fondamentale

Hai in programma un trekking tra pochi giorni ma ti manca lo zaino? Sei un appassionato escursionista che esce ogni fine settimana? Sei un trekker mediamente allenato e hai bisogno di cambiare il tuo zaino? Niente paura!

Non importa in quale categoria tu ti inserisca, perché questa è la pagina dedicata a te! Scopri l’ampio catalogo che Storfit ha dedicato agli zaini da trekking e preparati alla prossima uscita nel migliore dei modi. Ma prima di cominciare: quali sono le tipologie di zaino che il mercato offre?

È tutta questione di volume

La discriminante fondamentale per distinguere gli zaini è il volume, misurato in litri:

  • 15 litri: si tratta in questo caso dei cosiddetti zaini da giornata, adatti a escursioni brevi, che non comprendono la notte. Alcuni di questi sono anche utilizzati nei trail running, sia in allenamento che in gara. Ferrino, Deuter, Salewa: sono soltanto alcuni dei migliori marchi presenti a catalogo;

  • 30 litri: in questa tipologia rientrano gli zaini che cominciano ad avere una struttura e un volume adatto a escursioni di maggiore durata e complessità anche da un punto di vista tecnico. Lo zaino da 30 litri capiente e in grado di contenere attrezzatura e abbigliamento anche invernale, ma consente comunque una discreta libertà di movimento. Gli accessori comprendono diverse tasche e diversi legacci, per fissare ad esempio i bastoncini;

  • 60 litri: questa tipologia comprende infine tutti gli zaini di grande dimensione, ideali per gli amanti dei trekking di più giorni in cui è necessario portarsi tenda e viveri per più pasti; lo zaino è complesso e articolato, spesso composto di più scomparti interni. Da un punto di vista della realizzazione, dovendo sostenere un peso maggiore è più strutturato sia nello schienale che negli spallacci, che nelle fibbie sulla vita e attorno al petto.

Inoltre esistono sul mercato numerosi zaini con un volume standard e un estensione variabile, in genere di 5 o 10 litri, che può essere aperta o chiusa a seconda delle necessità.

Lo sapevi, infine, che è possibile ridurre di oltre il 90% il peso dello zaino? Scopri Free-back, il rivoluzionario sostegno che ha stregato anche Reinhold Messner!

Insomma, al variare della durata e della difficoltà dell’escursione che avete in programma, è opportuno scegliere uno zaino differente. Il catalogo li presenta tutti insieme, ma grazie ai filtri di ricerca sarà possibile dare un’occhiata soltanto a quelli che vi interessano.

Zaini da trekking per uomo e per donna

È arrivato il momento di sfogliare il catalogo che Storfit ha dedicato agli zaini da trekking! Salewa, Deuter, Osprey, Ferrino e molti altri! Scopri tutti i marchi presenti e innamorati di quello perfetto per te. Ognuno di loro presenta diverse linee adatte alle diverse esigenze.

Se sei un’appassionata di escursionismo, ecco che qui potrai trovare finalmente lo zaino dei tuoi sogni! E ugualmente, se sei un uomo, non importa se Guida escursionistica o principiante, questo è posto giusto per cambiare zaino e scegliere il migliore per te!

E non dimenticare che puoi sempre chiedere chiarimenti e informazioni: c’è un team di esperti nel settore sempre pronto a darti una mano, per regalarti un’escursione sicura e irresistibile!