Sia che stiate pianificando la vostra prima vacanza in campeggio, sia che siate già campeggiatori esperti e navigati, questo è il posto giusto per voi! Vediamo insieme quali sono gli elementi fondamentali da inserire nel vostro zaino o da caricare nel bagagliaio dell’auto prima di partire.

L’attrezzatura per il campeggio a portata di click

Bisogna, in sintesi, considerare l’attrezzatura necessaria per trascorrere la notte. Parliamo quindi dei materassini, che servono a garantire quel minimo di comfort necessario per dormire, separandovi dal contatto quasi diretto con il suolo, di sacchi a pelo e di sacchi letto. Anche in questo caso è importante considerare il clima al quale si va incontro e scegliere un prodotto che supporti determinate temperature.

Fate attenzione alle tre temperature che in un sacco a pelo vengono sempre specificate: temperatura di comfort, temperatura minima di comfort e temperatura estrema. Inoltre è importante considerare anche le proprie esigenze di comodità: esistono infatti sacchi a pelo di forma rettangolare (square) e di forma “a mummia”, con cappuccio imbottito oppure senza.

Se poi la sosta in tenda non si limita alla sola notte ma si protrae per più giorni, allora diventa necessario organizzare anche la vita durante la giornata, a cominciare dai pasti.

Non può assolutamente mancare l’attrezzatura da campeggio indispensabile per cucinare, ecco perché abbiamo un’intera sezione del menu dedicata ai fornelli, disponibili in diverse dimensioni e tipologie a seconda dell’uso che se ne vuole fare e dello spazio che si ha a disposizione per trasportarlo. A questi si aggiunge naturalmente tutto il materiale da cucina che comprende piatti, pentole, thermos ecc.

E per la sera? Quando si fa buio, sia per spostarsi all’interno del campeggio che per illuminare l’interno della tenda, si possono utilizzare le lampade frontali e le torce. Anche in questo caso i prodotti variano a seconda della dimensione, della potenza luminosa, dell’autonomia. Come risulta evidente, l’attrezzatura è diversificata e molto complessa, ma ogni prodotto ha un ruolo e un’importanza ben precisi nel garantire la riuscita della vacanza, sia in termini di sicurezza che in termini di divertimento.

A completare la sezione, è inoltre presente una categoria “accessori” che comprende articoli che contribuiscono a migliorare il comfort e la sicurezza durante la vita in tenda.

Articoli online per il campeggio su Storfit.com

Sulla piattaforma Storfit.com troverete una scelta ampia e valida, che raccoglie i migliori marchi, tra cui Ferrino, Black Diamond, Marmot, Esbit, MSR e Camp. Marchi conosciuti e riconosciuti a livello internazionale che uniscono qualità, sicurezza ed esperienza nel settore.

Da oggi è quindi possibile acquistare tutta l’attrezzatura da campeggio necessaria per inseguire e soddisfare la vostra passione: tutto quello che vi serve è a portata di mano, anzi a portata di click, e per ogni dubbio o richiesta non vi resta che affidarvi alla consulenza puntuale, professionale ed esauriente del nostro team.

0

Start typing and press Enter to search