Quanti di voi hanno notato che quando si tratta di decidere per l’acquisto di un nuovo componente per la propria attività sportiva, molte volte non si sa proprio da dove partire!?

Partendo da questa riflessione, abbiamo preso la palla al balzo decidendo di inaugurare il nostro Blog spiegandovi il funzionamento di Storfit.com, il nuovo portale che integra prodotti, servizi e assistenza professionale. Attraverso l’analisi delle tre fasi principali di acquisto della vostra nuova attrezzatura, abbiamo messo le basi di questo innovativo progetto, rendendolo differente da tutto ciò con cui avete avuto a che fare fino ad oggi per quanto riguarda lo sport on-line.

FASE 1: LA RICERCA

La ricerca è senza dubbi il primo approccio e con ricerca si intendono tutti i vari step che ognuno di noi affronta prima di riuscire ad individuare il prodotto giusto.

È innegabile che oramai la ricerca online la faccia da padrona, questo vale per tutte le classi merceologiche e chiaramente lo sport non fa eccezione. Analizzando meglio il nostro settore ci si rende conto che per acquistare materiale sportivo, spesso si ha bisogno di molte più informazioni e più dettagli, utili per essere certi di aver fatto la scelta giusta. Più è tecnico il prodotto che stiamo acquistando più la ricerca si complica, per questo motivo Storfit ha deciso di dedicare tempo e risorse alla creazione di schede tecniche all’altezza dell’attrezzatura che vende, ma non solo.

Molte volte questo non basterà e si sarà costretti a chiedere un consiglio e a farsi affiancare nella scelta da un esperto. Si parte dall’amico più esperto, passando per il negoziante di zona e, se non ancora soddisfatti, si arriva a contattare il nostro istruttore, che chiaramente non sentiamo più da mesi ma che sarà il solo ad avere la risposta giusta.

Storfit vuole quindi darvi la possibilità di svolgere tutte queste attività on-line in maniera semplice e veloce, anche se l’obbiettivo più ambizioso è stato darvi la possibilità di interagire con veri professionisti, ai quali potrete porre delle domande dirette.

Come fare? È molto semplice: un esempio può essere il nostro sistema delle FAQ, che offre la possibilità di porre delle domande relative al prodotto che state visualizzando con un semplice click.

Insomma, ricevere consigli tecnici e indicazioni da parte di un professionista non è stato mai cosi semplice: una volta inviata la domanda riceverete una notifica direttamente sulla vostra email non appena un esperto avrà risposto a tutti i vostri dubbi.

FASE 2: IL TEST DEL PRODOTTO

La seconda fase, decisamente più complessa della prima, non sempre si renderà necessaria ma sarà il passaggio che vi toglierà ogni dubbio dalla testa.

Stiamo parlando del test del prodotto. Non tutti i prodotti lo richiedono: prendete ad esempio una maglietta per andare a correre, per la quale probabilmente saranno sufficienti le informazioni raccolte grazie alle descrizioni; se invece si tratta di acquistare un nuovo paio di sci o una nuova MTB, il test del prodotto potrebbe rivelarsi decisivo.

Strizzando l’occhio a questa necessità, Storfit ha elaborato due possibili soluzioni per i propri utenti.

La prima consiste nel fornirvi, anche grazie a questo Blog, la possibilità di leggere le recensioni dei test svolti sul campo da parte di professionisti di settore in grado di analizzare il prodotto sotto ogni punto di vista e inoltre la possibilità di richiedere un test qualora l’articolo di vostro interesse non sia già stato recensito.

La seconda è la vera attività sul campo: Storfit vi proporrà eventi durante i quali potrete testare i materiali e “toccare con mano” le nuove attrezzature e vi regalerà la possibilità di confrontarvi con professionisti e case produttrici portando così l’informazione ad un livello superiore.
Per tutte le informazioni, continua a seguire il nostro blog per scoprire tutte le attività.

FASE 3: L’ACQUISTO

L’ultima fase è l’acquisto. Sembra la più semplice da affrontare ma capita spesso che ci si areni proprio in questo momento.

Questo è dovuto, primo su tutti, al fatto che dopo aver ricercato, testato e scelto quel determinato prodotto, non sempre esso sarà disponibile dal negoziante di zona e a volte non sarà nemmeno troppo competitivo. Dite la verità, quante volte vi è capitato di buttare un occhio sul cellulare per vedere il prezzo su internet mentre eravate in negozio? 

Storfit ha quindi volutamente deciso di concentrarsi sulla gestione e l’implementazione delle informazioni e dei servizi offerti ai propri utenti, lasciando che siano i rivenditori specializzati, selezionati dal nostro team, a vendere direttamente la merce.

Cosa comporta ciò? Un aumento della quantità dei prodotti proposti in vendita grazie agli specialisti affiliati, un vastissimo assortimento di merce ma, non da meno, prezzi sempre più competitivi. Al team di Storfit non resta che coccolare i propri utenti offrendo loro una qualità massima sui molteplici servizi, le informazioni e l’assistenza personalizzata.

Questa è dunque la ricetta che abbiamo pensato per voi.
Se prima non sapevi cosa comprare, ora puoi chiederlo a Storfit.com!

Buon divertimento e buona ricerca!

Recent Posts

Leave a Comment