Era appunto il 1952 e il Neoprene era stato già inventato da ventidue anni, quando una la società Du pont Performance Elastomers diede questo nome a una gomma sintetica basata sul policloroprene: si tratta, in breve, di un materiale sintetico che vanta diverse utili proprietàtra cui l’elasticità, la resistenza allo schiacciamento, al taglio, agli eventi atmosferici e al calore. Un materiale che allora era ideale per i surfisti che dovevano proteggersi dal freddo pur mantenendo una buona libertà di movimento.

Da quel giorno la vita di tutti i surfisti cambiò in modo netto: l’inverno non rappresentava più un problema e gli amanti delle onde poterono dimenticarsi del freddo e concentrarsi nella ricerca del momento giusto, della stagione propizia, dell’onda perfetta.

Il Geoprene: la novità ecosostenibile

Nel 2006 a San Diego in California venne fondata una Start up che aveva come obiettivo principale quello di rivoluzionare il mondo delle Mute da Surf, proprio a partire dai materiali con cui queste vengono costruite.

In nome dell’ecosostenibilità e del rispetto dell’ambiente, venne quindi scoperto un nuovo e innovativo materiale, oggi conosciuto come Geoprene. Si tratta di una gomma naturale, ricavata da una roccia vulcanica chiamata Limestone; le mute realizzate con questo materiale risultano molto elastiche e ancora più impermeabili, grazie alla differente struttura molecolare.

Inoltre, la durata nel tempo del Geoprene è decisamente elevata: queste tre caratteristiche lo rendono quindi un materiale ideale per gli amanti del surf. Pioniere di questa nuova tecnologia è il marchio Matuse: scopri il loro catalogo su Storfit!

Mute da surf e accessori

Far fronte alle diverse temperature è una necessità indiscutibile, ma le contromisure che nella storia del surf sono state progettate non si fermano alle mute. Se le temperature tendono ad alzarsi è preferibile indossare i cosiddetti shorty, le mute con maniche e gambe corte, oppure i top, privi delle gambe. Se al contrario le temperature si abbassano, oltre ad aumentare lo spessore della muta che indossiamo è possibile proteggerci ancor di più indossando alcuni utili accessori: i guanti, i cappucci e i calzari.

Storfit.com è quindi al vostro fianco per fare in modo che la vostra session sia memorabile tanto in estate quanto in inverno! E, visto che in Italia il periodo migliore è proprio l’Inverno, perché non attrezzarsi adeguatamente? Un team di esperti nel settore è sempre a vostra completa disposizione per rispondere ad ogni vostro dubbio e supportarvi nella scelta.

Sei un uomo? Un ampio catalogo è stato dedicato alle mute da uomo! Sei donna? Idem, sfoglia il catalogo delle mute da donna! Insomma, alla prossima onda!

STORFIT

Storfit.com è la nuova piattaforma che raggruppa i più autorevoli rivenditori sportivi specializzati portando le migliori attrezzature sportive ai propri utenti in pochi semplici click.

CHI SIAMO
COME FUNZIONA STORFIT

0

Start typing and press Enter to search