Visualizzazione del risultato

Scegliere gli scarponi da sci alpinismo

Come si sceglie uno scarpone da sci alpinismo? Quali sono gli elementi da considerare per evitare di fare un acquisto sbagliato? Vediamolo insieme, in questa breve presentazione degli scarponi da sci alpinismo.

Innanzitutto, occorre dire che questo tipo di scarponi differiscono notevolmente rispetto a quelli da sci alpino (lo sci da discesa): essi devono infatti consentire, oltre che un buon bloccaggio della caviglia in fase di discesa, anche una buona flessibilità durante la fase di salita.

A seconda delle preferenze di ognuno, esistono diversi modelli, alcuni realizzati con materiali più flessibili, per accontentare coloro che prediligono l’ascesa, altri invece che sono pensati per gli alpinisti che preferiscono scendere e quindi hanno bisogno di una maggiore sicurezza. Nel mezzo, esistono una serie di interessanti compromessi tra flessibilità e potere bloccante.

Per conoscere le caratteristiche dei modelli che i marchi propongono e che sono presenti nel catalogo di Storfit, sarà sufficiente leggere le schede descrittive, dare un’occhiata alle specifiche tecniche e – se questo non bastasse – chiedere senza timore al team di specialisti che Storfit mette a disposizione!

Scarponi Dynafit, La Sportiva, Black Diamond e via dicendo!

Tanti sono i marchi che si affacciano sul mercato: a te non resta che l’imbarazzo della scelta! Ma proseguiamo nella valutazione degli elementi fondamentali per una buona scelta. Lo scarpone da sci alpinismo è in genere dotato di una suola molto più simile a quelle degli scarponcini da trekking, proprio per consentire anche un’agevole camminata senza gli sci ai piedi.

Per quanto riguarda la scarpetta interna, questa è in genere estraibile in modo semplice e veloce e in alcuni modelli può essere utilizzata come scarpa da indossare per esempio in un rifugio.

Resta aggiornato e contattaci per ogni info!

Non hai trovato quello che cercavi? Niente paura: rimani aggiornato, seguendoci attraverso le nostre pagine social, perché il catalogo è in costante crescita e presto arriveranno tante novità! E non dimenticare che per qualsiasi dubbio puoi sempre scriverci oppure telefonarci: un gruppo di esperti nel settore sarà ben felice di aiutarti!

0

Start typing and press Enter to search