Sentieri del Veglia

L’avventura into the wild

22-23 Giugno

Alpe Veglia

Media difficoltà

Albergo Lepontino

Guida Escursionistica locale

15 persone

Perla nascosta delle Lepontine

L’Alpe Veglia, 1760 m, in Val Divedro, quasi ai confini con la Svizzera, è una vera e propria perla nascosta delle Alpi Lepontine.

Dominata dai 3550 metri del Monte Leone, la conca, ampia e rotonda è, insieme alla contigua Alpe Devero il vero paradiso dell’escursionismo. Laghi alpini, praterie d’alta quota, case di pietra e legno, faranno da scenario al nostro trekking.

… E non finisce qua, perché la buona cucina dell’Albergo Lepontino, nostra base d’appoggio, contribuirà a lasciare impresso per sempre il ricordo di questa esperienza. Noi abbiamo già l’acquolina in bocca, e tu?

Dormiremo in tenda, bivaccando nei pressi dell’Albergo Lepontino, dove invece ceneremo e faremo colazione.

Il week-end include:

✓ Guida escursionistica locale
✓ Materiale tecnico in test
✓ Formazione sulla sicurezza in montagna
✓ Cena tradizionale in rifugio
✓ Colazione e pranzo al sacco della domenica

109 €

#wearyourexperience

Il programma

Sabato

Durata: 2 ore circa
Dislivello: 440 m

• Ritrovo alle 09:00 al parcheggio di Nembro, 1320 m. Saliremo per circa due ore sulla comoda strada sterrata che porta alla Piana di Veglia 1725 metri;

• Raggiungeremo presto la nostra base logistica, dove potremo alleggerire gli zaini e proseguire per la scoperta della grande conca, delle sue piccole frazioni di pietra e dei fantastici boschi di larici che la circondano;

• Una meritata cena all’Albergo Lepontino e il bivacco notturno concluderanno la nostra prima giornata di trekking.

Domenica

Durata: 6-8 ore circa
Dislivello: 800 m circa

• Sveglia e una buona colazione sostanziosa, perché la giornata sarà lunga e intensa;

• A seconda delle condizioni della neve, spesso presente anche nel mese di giugno, e dello stato dei partecipanti, programmeremo un’escursione in quota di circa 6-8 ore;

• Rientro a valle nel tardo pomeriggio e brindisi di arrivederci.

Vista mozzafiato

Cena tipica

Formazione sicurezza

Nota bene

Le escursioni previste sono di livello medio, ma richiedono comunque una discreta abitudine alla camminata in montagna.

È importante che i partecipanti siano dotati di zaino capiente 40 litri, buone scarpe da trekking, giacca impermeabile, maglione, eventuale giacca di piumino o gilet, cappello, cuffia di lana e guanti, occhiali da sole, borraccia da 1 litro.

Non è necessario portare l’attrezzatura da campeggio (materassini, sacchi a pelo e tende) in quanto verrà fornita direttamente dal marchio partner Ferrino.

Informazioni utili

La quota include
• Assistenza della Guida Escursionistica
• Cena in rifugio colazione e pranzo al sacco
• Test di tende, materassini e sacchi a pelo di Ferrino
• Test di Expedition Tour 4 – Komperdell

La quota non include
• Trasporto al luogo di incontro e ritorno
• Pranzo al sacco del Sabato
• Ogni spesa non indicata ne “La quota include”

Sei pronto a camminare insieme a Paolo? ☛

Ciao! Mi chiamo Paolo Borra e sono Guida Escursionistica Ambientale​ del Piemonte, osservatore Nivologico AINEVA, docente ai corsi di formazione per Guide E.A di Varallo Sesia e Villadossola e Guida ufficiale delle Aree protette dell’Ossola. La mia base è la Val d’Ossola, ​amo viaggiare e scoprire a piedi nuovi territori: Sardegna, Corsica, Scozia e tanto tanto altro. Allora, sei pronto a ciaspolare?

I nostri partner

ferrino_200x100

L’azienda di outdoor a 360 gradi per eccellenza: fondata da Cesare Ferrino nel lontano 1870 per rivolgersi ai professionisti e agli amanti dell’avventura di ogni età e di tutto il mondo.

ATTREZZATURA DA CAMPEGGIO

komperdell_200x100

Fondata a Vienna nel 1922, Komperdell è da sempre un’azienda orientata allo sviluppo e all’innovazione, oggi leader nella produzione di bastoncini da trekking, nordic walking e sci.

EXPEDITION TOUR 4

Qualche dubbio? Scrivici, ti risponderemo subito!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Policy sotto riportata
Per maggiori informazioni fare riferimento alla pagina privacy

Dove ci troviamo

Condizioni di partecipazone

Tutti i partecipanti dovranno essere maggiorenni alla data di iscrizione. L’escursione verrà confermata al raggiungimento dei 10 partecipanti. Storfit si riserva il diritto di annullare l’escursione per motivi meteorologici, dando comunicazione con almeno 3 giorni di anticipo. In questo caso si provvederà al rimborso dell’intera somma.

Se annulli la prenotazione con almeno 20 giorni di anticipo ti rimborsiamo il 100% della quota versata; con almeno 8 giorni di anticipo ti rimborsiamo il 25% della quota versata; se annulli entro una settimana dalla partenza non è previsto alcun rimborso. L’annullamento dell’iscrizione comporta la rinuncia a tutta l’eventuale attrezzatura in regalo compresa nella quota d’iscrizione.

© Credits
Immagine di copertina: www.valdivedro.it
Immagini galleria: www.consorzioalpeveglia.it, www.valdivedro.it

0